I nostri prodotti sono

Semplici

Il design dei prodotti Sostanza è basato sulla sintesi. Riprogettiamo il funzionamento di piccoli oggetti eliminando i meccanismi complessi in favore di sistemi intuitivi e concreti.

Durevoli

Spesso l’industrializzazione del prodotto porta all’uso eccessivo di minuteria; sembra normale che una semplice penna sia fatta da decine di componenti? Meno pezzi vuol anche dire meno possibilità di rompersi.

Etici

Sostanza è l’antitesi del prodotto usa e getta. Sensibilizziamo alla cura e alla manutenzione, piuttosto che al consumo, proponendo oggetti intelligenti e ricaricabili, a cui sia facile affezionarsi.

Italiani

Sostanza è un progetto concepito e realizzato interamente in Italia. Partecipano al processo produttivo eccellenti poli dell’artigianato Made in Italy.

Ingegnosi

Ogni prodotto esprime una specifica innovazione funzionale, una meccanica soave, basata sull’interazione di pochi elementi ricchi di significato.

Di Sostanza

L’estetica di un prodotto Sostanza è definita dal progetto e sarà sempre ricavata da motivazioni funzionali, non viceversa. Proponiamo strumenti utili, naturalmente eleganti, senza fronzoli.